Nota: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si cambiano le impostazioni del browser si ritengono accettate

PREMIO ORCIOLO D'ORO 2016

orciolo 2016L'ulivo è sempre stato il cuore e la passione più forte dell'Azienda nel suo complesso ricevendo nuovo impulso da quando l’amministratore Dott. Alberto Marulli, ha preso personalmente in cura le piante esistenti rispettando le caratteristiche geomorfologiche del particolare territorio vulcanico ove è sita l’Azienda.

Il premio è organizzato dell’Associazione Nazionale O.L.E.A., costituita da un gruppo di assaggiatori professionisti per favorire la conoscenza da parte dei consumatori delle caratteristiche qualitative, organolettiche e merceologiche dell’olio d’oliva.

Anche quest’anno è stata dura la battaglia tra i campioni presentati al Concorso 2016, campioni provenienti da tutta Italia e dai territori affacciati sul Mediterraneo.

Ha visto competere, come d’uso, più di qualche centinaio di Aziende Italiane e tante altre per la rassegna degli oli internazionali.

Un successo che si conferma in crescendo quindi per gli l'oliveti del nostro “Bel Paese” che premia sempre di più il buon olio, prodotto bene da materie prime coltivate bene; senza dimenticare il lavoro dei bravi e seri agricoltori. Difatti l’Azienda ha partecipato al progetto volontario del “QR code“. Questo codice, stampato sul retro dell’etichetta Monte della Torre può essere letto con un semplice cellulare che rimanda, tramite un link, alle analisi effettuate dalle Autorità, sia sul terreno che sui prodotti, nel tempo dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale in collaborazione con l’Arma.

Il concorso è riservato ai soli oli E.V.O. provenienti da tutte le aree della penisola conferma, questa, che è un premio dedicato esclusivamente al “Made in Italy”.

Anche quest’anno l’Azienda Monte della Torre ha ricevuto il premio per l’olio prodotto che con i molti profumi ed i mille sapori descrive il territorio ove ha vita.

Fare un buon olio, un prodotto di “Qualità”, con la “Q maiuscola”, ricevere i riscontri positivi di chi ci conosce e di tutti coloro che continuano a darci fiducia è quello che ci gratifica più.