Nota: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si cambiano le impostazioni del browser si ritengono accettate

PREMIO Oro d’Italia

oro italia 2015 tIl premio, organizzato dell’associazione nazionale O.L.E.A. - Organizzazione Laboratorio Esperti e Assaggiatori - costituita da un gruppo di assaggiatori professionisti che indirizzano la loro attività verso i consumatori, per far comprendere ed apprezzare i prodotti attraverso la conoscenza delle rispettive caratteristiche merceologiche, organolettiche, ecc.,

La premiazione di questa rassegna, una delle più importanti, è stata organizzata quest’anno nel castello Angioino di Gallipoli (LE), per dedicarla ancor più alla valorizzazione dell’extravergine in quanto unico concorso organizzato completamente da un' Associazione di assaggiatori.

Il concorso riservato ai soli oli E.V.O. provenienti da tutte le aree della penisola confermano che questo è un premio dedicato esclusivamente al “Made in Italy” che con la ripartizione nelle varie categorie descrivono i mille profumi ed i mille sapori degli olii provenienti dai mille territori del Paese.
E anche nell'ambito di questa selezione l'extravergine Monte della Torre si è particolarmente distinto e potrà vantare riconoscimenti di alto apprezzamento.

Nell'ambito di questa selezione l'extravergine dell’Az. Agr. Monte della Torre di Francolise si è
Meritata la Menzione di Merito.

I nostri oli

olii monte della torre